Signora mia è Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, ma tutti-tutti né!!! Lo so’, abbiamo trascorso tutto l’anno a litigare e smerdarci sulle community ed in piazza, nei gazebo e nei consigli comunali per via delle diverse vedute politiche…e si…io a lei l’ho derisa ed umiliata fino all’altro ieri, ma poi ho fatto l’albero, ho visto le lucine, i presepi, i disegnini dei bambini, i cucciolini morbidi, i cartoni della disney e gli alieni e …niente…mi son sentita subito più solidale, accogliente, tollerante…un po come la peperonata che torna su, ha presente?? Ho avuto un rigurgito di bontà!

Restiamo umani, signora mia!!! Non mi tenga il muso, su, mi faccia un bel sorriso, anche se il suo sorriso proprio tanto bello non è!!! Anche lei che è ignorante come un culo, ha diritto di vivere, a Natale, no?

Chi stabilisce che lei è ignorante come un culo? Beh…la stampa, la tivvù, il mio partito, la mia superiorità morale ed intellettuale, il parroco…tutti…pero’ adesso è Natale e facciamo sto sforzino di sopportarci, ok? Dai dai, facciamo una festa tutti insieme!!! Dai su!!! Forza!!! Ci troviamo tutti..ma tutti tutti eh…tutti quelli che per 364 giorni si sono insultati, bullizzati, umiliati e sputati…e per una sera, tutti amici!!! Non è un’idea stupenda??? Beviamo la coca cola, la fanta, ci mangiamo le torte e ci scambiamo pure le ricette…magari balliamo pure insieme e poi cantiamo. E non dimentichiamo le foto di gruppo sorridenti, tutti abbracciati, da mettere su Facebook per poi taggarci!!! Buon Natale, Buone feste a te e famiglia! E poi? E niente….poi torniamo a casa…ciascuno alla sua, ben inteso….si chiude bene bene la porta e si va a dormire. E l’indomani? Domani è un altro giorno e Natale non è per sempre …certo che potremmo andare più d’accordo se lei non fosse ignorante come un culo.

Buon Natale, Buone feste…

Posted by:Carlotta Sissi Zanitti

Commenta: