Sara’ che detesto quelli che se la tirano senza avere back-ground dimostrabili e ancor di piu’ quelli che si fan belli sulle spalle degli altri, quelli che si credon superiori e quelli che palesemente inadeguati pensano di avere le soluzioni in tasca o di sfruttare le occasioni pensando che “ intanto le acchiappo e poi vediamo “ e pure quelli che screditano gli altri pianificando una loro scalata pur essendone palesemente piu’ incapaci

…Sara’ che detesto tutto questo e che detesto pure coloro che,

raggiunte certe ambiziose mete (meritate o meno che siano), si blindano nei loro palazzi dorati evitando cautamente di rimanere in contatto con il loro humus originario ( che è magari proprio quello che li ha sostenuti per arrivare lì); in una parola: Gli Irriconoscenti.

Sara’ che ho un temperamento che mi porta a sostenere gli altri per un senso di comunita’ e sara’ che sono a mio agio con chiunque,

sia con chi purtroppo non ha potuto studiare e sia con chi ha lauree e master, sia con chi fa un lavoro umile e sia con chi ha raggiunto i piu’ alti vertici della societa’. Sara’ che sto a mio agio in un’area disagiata con persone in difficolta’ ma anche in una tenuta contornato da benestanti conti. Sara’ che sto bene con i giovani e con gli anziani. Io sono così e rivendico con orgoglio di esserlo.

Sara’ che di prove, come tutti, ne ho subite tante e forse l’esser così non mi ha sempre giovato, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter guardare qualcuno negli occhi senza chinare lo sguardo? vuoi mettere la gioia profonda che si prova nel perdonare chi ti ha fatto del male con un sincero sorriso? Siamo di passaggio su questa terra, cerchiamo di lasciare un sincero buon ricordo a chi ci rimane ancora per un po’ dopo di noi.

Posted by:Sandro Geromin

One thought on “SARANNO IL SORRISO E L’UMILTA’ A DARCI PACE

  1. L’umiltà è la Virtù per la quale l’uomo riconosce i propri limiti, rifuggendo da ogni forma d’orgoglio, di superbia, di emulazione o sopraffazione, talune volte però, può essere motivo di bassa estrazione o quotazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.